Leggiamo Mimmo Lucano! sabato 9 ottobre 2021 ore 17.00 Campo S. Margherita

In prossimità della @Libreria Marco Polo effetueremo una staffetta di letture dal testo di Minmo Lucano Il fuorilegge. La lunga battaglia di un uomo solo.
La condanna di Mimmo Lucano non assolve nessuno di noi. Ci sentiamo tutti coinvolti in questo processo e vogliamo esprimere la nostra solidarietà e prossimità all’ex sindaco di Riace respingendo la tendenza a criminalizzare chi ogni giorno ha lavorato a fianco dei migranti e si è battuto per una politica dell’accoglienza che, quand’anche un po’ “matta”, ha saputo rovesciare ogni forma di discriminazione e di razzismo e restituire emancipazione e riscatto ad un’umanità e a un territorio lacerati e offesi. Senza forzare regole e pratiche oppressive e sfidando il fatto che l’obbedienza sia sempre una virtù, anche il lavoro di Franco Basaglia, Danilo Dolci, don Milani e molti altri sarebbe stato impossibile.
E’ possibile aderire scrivendo una mail a assofestivalmatti@libero.it
Hanno finora aderito le seguenti associazioni:
Lungo la Rotta Balcanica
Buongiorno Bosnia
Gruppo in-formazione
SOS Diritti
Associazione Il Villaggio
Tutta la Città Insieme
Pax Christi di Venezia Mestre
Venezia Verde Progressista
180 Amici Veneto
Anpi 7 Martiri
Mediterranea Venezia
Fiom CGIL Venezia
Cobas- Comitati di base della scuola
Gruppo volontari Emergency
CLOSER associazione culturale
Collettivo Universitario Liberi Saperi Critici (Li.S.C.)
Laboratorio Occupato Morion
Pd metropolitano di Venezia
Pd Venezia
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l\\\'utente accetta di utilizzare i cookie. Ulteriori Informazioni | Chiudi
Top