Cari amici del Festival dei matti,
ci stiamo avvicinando alla nostra sesta edizione che , come molti di voi sanno, per i problemi legati al Commissariamento del Comune di Venezia, è slittata dal novembre 2014 al 29,30 e 31 maggio 2015.
Questa edizione, che si intitolerà “Politiche/Poetiche”, vuole interrogarsi sull’esigenza di promuovere un innesto virtuoso tra queste due dimensioni, pensando che per dissequestrare la follia dalle segregazioni che continuiamo a riservarle, occorrano politiche che prendano il largo dai dati di fatto e poetiche capaci di farsi mondo. Stiamo ultimando il programma, ma possiamo già dirvi che si parlerà di tutto questo a partire dal lavoro di poeti, narratori, registi e fumettisti, ma anche di coloro che sono stati capaci di inventare nuove vie di salute mentale e di coloro che ancora devono assolutamente inventarne.
In questo periodo, abbiamo dovuto sudare le fatidiche sette camice per recuperare spazi e risorse che, ciononostante, continuano ad essere molto esigue e del tutto insufficienti per coprire i costi delle tre giornate che ci apprestiamo a realizzare. Abbiamo deciso comunque di non abbandonare il progetto ma vorremmo anche evitare di dover rinunciare alla gratuità che finora ha riguardato tutti i nostri eventi, fatta eccezione per gli spettacoli che abbiamo comunque sempre mantenuto a prezzi molto contenuti.
Per queste ragione, ci rivolgiamo a voi, amici del festival, chiedendovi la disponibilità ad aderire alla nostra campagna di raccolta fondi con una quota minima di euro 25, che ci consentirebbe di sostenere i costi della sesta edizione, senza ridurla troppo e con la stessa accessibilità che ci ha caratterizzati fino ad ora. Non vi nascondiamo che non ci è stato facile decidere di chiedervi aiuto per sostenerci, ma pensiamo che possiate comprendere cosa significhi, di questi tempi, ostinarsi a voler mantenere l’ indipendenza per un’impresa culturale che si batte contro pregiudizi, ideologie e pratiche riduttive, saperi labili e incapaci di riconoscere i propri limiti e i danni che producono sulla vita di ciascuno di noi.
Se pensate di poterci sostenere, potete versare il vostro contributo cliccando qui sotto:
Con-Tatto Società Cooperativa
Iban:IT85C0899002002016010002222
E inoltrare l’appello ai vostri amici.
Grazie di cuore
Il Festival dei Matti
Con-Tatto, cooperativa sociale a r.l., Viale Francia 2, 31100 Treviso (TV) tel 338 8603921
cooperativacon-tatto@libero.it , R.E.A. 296789 CF e P iva 03765210269 Albo Regionale Cooperative Sociali sez A n. TV/0083
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.