Generazioni di diritti: donne, società, politica nel pensiero di Franca Ongaro Basaglia – 24 maggio 2019, ore 16,00

foto di anna toscano

24 maggio
Combo – Ex Convento Crociferi
ore 16,00

Generazioni di diritti: donne, società, politica nel pensiero di Franca Ongaro Basaglia

Gli studenti Serena Ambrogi, Greta ChinellatoAlice De SantisGiulia SilvestrucciLeopoldo Zampiccoli

dialogano con:

Riccardo Ierna, psicologo – psicoterapeuta del Centro Marco Cavallo di Latiano

Anna Poma, curatrice del Festival dei Matti

Maria Teresa Sega, storica

Gisella Trincas, presidente Unasam

*

Il pomeriggio sarà interamente dedicato al pensiero di Franca Ongaro Basaglia e alle sue riflessioni su follia e normalità, salute e malattia, donne e uomini, sapere e potere, discipline e diritti. Sarà un confronto tra generazioni: Serena Ambrogi, Giorgia Chinellato, Alice De Santis, Leopoldo Zampiccoli, Riccardo Ierna, Anna Poma, Maria Teresa Sega e Gisella Trincas, studenti e persone che hanno conosciuto e si riconoscono nella voce di una delle più importanti protagoniste delle battaglie civili del secolo scorso.

*

L’intera giornata del 24 maggio ha ricevuto il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati e della Camera Penale di Venezia ed è stato accreditato con il riconoscimento di 8 crediti formativi. La partecipazione è gratuita. Per l’ottenimento dei crediti è obbligatoria la prenotazione attraverso il Portale della Fondazione Feliciano Benvenuti, anche per i non iscritti all’Ordine di Venezia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l\\\'utente accetta di utilizzare i cookie. Ulteriori Informazioni | Chiudi
Top