Diritti distorti – 24 maggio 2019, ore 10,30

Giudecca, foto di gianni montieri

Venerdì 24 maggio
Combo – Ex Convento Crociferi
Ore 10,30

Diritti distorti

Tappa della Conferenza nazionale per la Salute Mentale

Ne discutono con Gianfranco Rizzetto

Stefano Cecconi, referente Osservatorio nazionale StopOpg

Antonella Calcaterra, avvocato del Foro di Milano

Mauro Palma, garante nazionale delle persone private della libertà personale

Gisella Trincas, presidente Unasam

*

L’inconto è una una tappa della Conferenza nazionale sulla Salute Mentale – che approderà a Roma a metà giugno – e vedrà coinvolti Mauro Palma, Stefano Cecconi, Gisella Trincas, Antonella Calcaterra, tecnici, familiari, società civile per parlare dell’allerta e dell’impegno necessari a evitare che le tutele si traducano ancora in sottrazione di diritto per chi è segnato da una diagnosi psichiatrica: nelle residenze per le misure di sicurezza, nelle comunità psichiatriche, nei trattamenti sanitari obbligatori, nella contenzione, nelle prescrizioni  farmacologiche arbitrarie, in servizi del tutto incapaci di fare salute mentale.

*

L’intera giornata del 24 maggio ha ricevuto il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati e della Camera Penale di Venezia ed è stato accreditato con il riconoscimento di 8 crediti formativi. La partecipazione è gratuita. Per l’ottenimento dei crediti è obbligatoria la prenotazione attraverso il Portale della Fondazione Feliciano Benvenuti, anche per i non iscritti all’Ordine di Venezia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l\\\'utente accetta di utilizzare i cookie. Ulteriori Informazioni | Chiudi
Top