17.11.12 – Uno studio per la nave dei folli. Spettacolo teatrale

Spettacolo Teatrale, regia di Elisa Roson

“Questa storia emerge, proprio come la città che racconta, dal filo dell’acqua.
E’ una storia di terra e mare.  E’ un racconto a due voci che si dipana lungo gli intrecciati canali della Città, che raccoglie uomini e sguardi e li rovescia, come ciliegie, tutti dentro una nave, ancorata ai confini del mare, una fusta disonorata, sottratta alla benevolenza. Uomini legati mani e piedi nell’isola di San Servolo nel 1901. Il racconto delle vite dei dimenticati, rinchiusi nel silenzio dei manicomi giudiziari, nell’anno 2012.
I tre luoghi, apparentemente slegati, lontani nel tempo, spesso arcaici e disumani, sono solo la diversa rappresentazione dello stesso luogo: prigioni costruite dagli uomini savi per ingannare il proprio sguardo, per allontanare la paura.
Lo spettacolo Uno studio per la nave dei Folli, curato dall’Associazione ForMattArt, vuole ostinatamente ripercorrere a ritroso gli infiniti mari e raccontare, tenere desta la memoria del passato e mostrare il presente così com’è, con i suoi orrori, le sue aberrazioni, nella folle speranza che tutto questo presto finisca. E non accada mai più.”
E’ prevista la pubblicazione di un libro, a cura di Filippo Maria Paladini e Elisa Roson, che nasce dai documenti emersi durante la ricerca d’archivio.

Biglietti  

Acquisto diretto in biglietteria  del teatro Goldoni  nei seguenti orari:

lun/ven 10.00-13.00 e 15.00-18.30

8 e 15 novembre 10.00-13.00

sabato 17 novembre 15.00-18.30 e 19.30-20.30 

OPPURE  acquisto on-line seguendo questo link:

http://www.teatrostabileveneto.it/teatro.asp?id=26136&p=4

una volta scelto lo spettacolo da acquistare, clikkate su compra e procedere all’acquisto.

prezzi:  10-18 euro ; per giovani a teatro 2,50 euro 

GAT banner-520-130

mappa goldoni

Scrivi il primo commento

Rispondi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l\\\'utente accetta di utilizzare i cookie. Ulteriori Informazioni | Chiudi
Top