10.11.13 – La bella Rosaspina addormentata, ore 16

Ore 16,00

Favola per bambini e adulti.
Spettacolo teatrale programmato  in collaborazione con Associazione Culturale Alfabeti Emotivi e MPG Cultura.
Testo e regia di Emma Dante  con Gabriella D’Anci, Rossana Savoia, Emilia Verginelli  della  Compagnia Sud Costa Occidentale.
Assistente alla regia Davide Celona.  Luci di Gabriele Gugliara.

età consigliata da 7 anni

Sembrava un angelo tanto era bella. Il sonno non aveva rovinato la bella tinta rosa del suo colorito: le gote erano di un bel carnato e le labbra rosse come il corallo. Rosaspina aveva soltanto gli occhi chiusi ma si sentiva respirare dolcemente; non era morta. Il Re ordinò che la lasciassero dormire in pace finché non fosse arrivata la sua ora di destarsi. Passarono cento anni e di cose ne successero nel mondo! Prima e seconda guerra mondiale, gli anni settanta, i Beatles, la televisione, i matrimoni gay, facebook… Rosaspina si addormenta bambina e si risveglia donna. Si innamora perdutamente di un principe moderno, diverso, che svelerà solo alla fine la sua vera identità. “La bella Rosaspina addormentata” è una favola dedicata alla crescita e alla scoperta di sé; al momento critico che segna il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Lo spettacolo fa parte del progetto Teatro Arcobaleno, promosso da Gender Bender Festival in partnership con Famiglie Arcobaleno, Teatro Testoni Ragazzi / La Baracca, Fondazione ERT Emilia Romagna Teatri, Pubblico Teatro di Casalecchio e Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bologna.

Biglietti:  7 euro/2,50 euro con Giovani a Teatro    www.giovaniateatro.it (posti limitati)
dopo ogni spettacolo è offerta la merenda per tutti

Associazione mpg.cultura
www.mpgcultura.it
info@mpgcultura.it
Facebook: Mpg Cultura  T. 329 8407362

Prenotazioni allo stesso numero 3 giorni prima dello spettacolo dalle 18 alle 21

 

 

alt

Lascia il primo commento

Lascia un commento