8.11.13 – Cronaca di un esilio interiore. Incontro con Covacich, ore 18.30

Ore 18,30    Anna Poma incontra  Mauro Covacich.  A seguire  reading dell’autore dal  romanzo L’ Esperimento, Einaudi 2012.

Tutti i luoghi che ho visto, che ho visitato,
ora so-ne sono certo:
non ci sono mai stato
G. Caproni, Esperienza

Dove viva Gioia, così sorprendentemente adattata all’esperimento che ha disegnato la sua vita, è difficile dire: in  un gioco di mosse e contromosse infinite- ma tutte prevedibili- che non può smetter di giocare, o nelle sue “visioni” tanto imprevedibili da non riconoscerla affatto? Dalla logica ferrea della scacchiera, dei processi neuronali e dei giochi  potere – sui corpi, nei corpi-  alle strade incandescenti di una città come tante, dove un re e una regina senza regno si perdono tra  pedoni “irregolari”, senza alcun ordine e mappa ad orientarli.  Uno “stare” e “esilio” che si fa partorendo altri  esili,  misconoscimenti,  incontri mancati, allusioni, annunci senza responsabilità, intenzioni senza oggetto.  Per riuscire forse a non morire.

 

alt

 

 

Scrivi il primo commento

Rispondi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l\\\'utente accetta di utilizzare i cookie. Ulteriori Informazioni | Chiudi
Top